lunedì 26 maggio 2014

Terapia nella camera di sale




L’haloterapia è un trattamento terapeutico a base di inalazione di particelle di sale, molto conosciuto nell’Europa orientale, che sbarca con forza in Spagna. Ha importanti effetti benefici per la pelle e l’apparato respiratorio, senza dimenticare il relax che ne deriva.
Questi trattamenti di sale cominciarono nelle mine di sale di Wieliczka, vicino a Cracovia, nel sud della Polonia, un secolo e mezzo fa, quando un dottore notò che i minatori di sale non soffrivano alcuna malattia.
È una terapia complementare per il trattamento di malattie respiratorie e dermatologiche. Tra le più frequenti, psoriasi, dermatite atopica, acne, asma, rinite o bronchite. Il funzionamento è semplice: le microparticelle di sale si mescolano con l’aria della sala e durante il trascorrere della sessione, da 40 a 60 minuti, sono inalate dal paziente. Questo elemento dissolve la mucosità e libera le vie respiratorie.
Nel Balneario Sicilia, a Jaraba (Saragozza) si installò la prima camera di sale cinque anni fa. In questi spazi, il cliente riposa mentre respira particelle microscopiche di sale. L’haloterapia può essere un’opzione per le persone che non possono accedere alle saune per problemi cardiaci.
È rilassante e anche antistress, per cui i clienti, tra cui si trovano persone di tutte le età, bambini inclusi, di solito ripetono l’esperienza.


 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Benessere Alternativo
 


Nessun commento:

Posta un commento