lunedì 24 febbraio 2014

Hotel Corte Valier - Lazise (VR)

 


 
www.cortevalier.com

Un Hotel originale nel suo innovativo design ma profondamente legato alle migliori tradizioni dell’ospitalità ad alto livello. Un punto di riferimento turistico signorile ed elegante che brilla di luce propria come ognuna delle sue prestigiose quattro stelle. La stagione turistica della riviera degli Ulivi propone una splendida novità in termini di offerta ricettiva: marzo 2010 ha visto, infatti, l’inaugurazione a Lazise di questo nuovissimo elegante Hotel 4 stelle affacciato direttamente sul lago, lungo la romantica passeggiata che conduce al centro storico del paese. Una posizione prestigiosa e panoramica assolutamente adatta e suggestiva, per un’invidiabile vacanza da sogno!
Il complesso alberghiero sorge su un’area di 11.500 mq e dispone di 84 camere (6 sono le suites e 6 le camere per persone disabili ) tutte con vista lago.
Fiore all’occhiello dei servizi dell’Hotel è la modernissima AREA WELLNESS (di 450 mq) attrezzata con sauna finlandese e vasca di reazione, bagno turco, sauna mediterranea, percorso Kneipp, diverse zone relax e un’area per la degustazione di ottime tisane. A disposizione, inoltre: PISCINE INTERNE ED ESTERNE con vasche per bambini, sdraio ed ombrelloni, dotate di aree idromassaggio per rilassarsi e rigenerarsi totalmente; un’AREA FITNESS e un SOLARIUM con lettino e lampada trifacciale. E per chiudere in bellezza questa vacanza da sogno è possibile farsi “coccolare” un po’ presso il BEAUTY CENTER dell’Hotel, che mette a disposizione dei clienti le migliori tecniche orientali ed occidentali per rivitalizzare corpo e anima, con diversi pacchetti e trattamenti personalizzati per lui e per lei.
Presso il DOME Restaurant -il ristorante panoramico dell’Hotel con una meravigliosa vista sia sul lago che sul giardino- gli chef sapranno deliziare i più raffinati palati, esaltando sia i sapori mediterranei che quelli della cucina internazionale. E, per la bella stagione, c’è anche la possibilità di cenare presso la terrazza esterna affacciata direttamente sul giardino, a un passo dal lago.
Grazie ai suoi ampi spazi per la ristorazione e l’intrattenimento e la sua posizione strategica, l’HOTEL CORTE VALIER è inoltre lo scenario perfetto per meeting, eventi e/o workshop aziendali.

 
 




Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Benessere Alternativo


lunedì 17 febbraio 2014

Gli hotel più romantici d'Europa (3)


 

Oltre a poter osservare i cigni che vagano lungo il Canale Groenerei, visitare l’Hotel Die Swaene è come fare un passo indietro nel tempo. Potrai gustare un drink nel salone del secolo XVIII, rilassarti nella tradizionale sauna o provare la vivace cucina nella terrazza Wine & Dine Pergola Kaffee, proprio a fianco al canale. Questa preziosità a gestione familiare offre un’atmosfera felpata e un’accogliente energia in quello scenario da favola che è Bruges. Tra le visite spettacolari, non perderti il Museo dei diamanti, oppure opta per una crociera sul canale ed immergiti nella sua atmosfera gotica.





Hotel Romance, Rome
 

Quale migliore città per vivere un “romanzo” d’amore che proprio quella da dove deriva la parola, cioè Roma? Una passeggiata tra le antiche rovine dei Fori Imperiali Romani o alle Terme di Caracalla scioglierebbe anche il più duro dei cuori. Vicino al Colosseo, nel centro della Città Eterna, l’Hotel Romance è all’altezza del proprio nome grazie a dei bellissimi interni barocchi e a una calda ed accogliente atmosfera. L’hotel offre dettagli romantici come una rose rosse, cioccolatini e spumante per pochi euro in più.





Dalhousie Castle Hotel and Spa, Edinburgh
 

Dà un appuntamento regale al tuo re o alla tua regina in questa fortezza del XIII secolo nascosta in un parco boscoso sulle rive del fiume Esk. Immersa nella storia, questa lussuosa cittadella offre una rilassante spa, una biblioteca ben fornita, un allevamento di falchi con relativa scuola, oltre ad una calda accoglienza scozzese. Potrai bere un drink a fianco allo scoppiettante focolare nel “secret bar”, oppure provare la più raffinata cucina scozzese nel ristorante sotterraneo con il soffitto a volta a botte. Le camere sono generosamente avvolte da tweed e tartan, e decorate con pezzi originali dell’epoca. Scegli una stanza a tema per rivivere un po’ di storia – la Dalhousie Room ha una nicchia sulla torre medievale francese e la relativa romantica seggiola vicino alla finestra.
 

 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo in Luoghi Alternativi
 


lunedì 10 febbraio 2014

Il festival del salto del neonato, a Castrillo (Spagna)






Permetteresti a qualcuno di saltare il tuo bambino come fanno nella foto?
Conosciuto in Spagna come “El Colacho” , il festival del salto del neonato è un evento popolare che si tiene ogni anno, dal 1620, a Castrillo de Murcia, vicino a Burgos. Consiste fondamentalmente in mettere i neonati su delle lenzuola con cuscini e gli adulti poi, vestiti come diavoli, li saltano in una processione che, si suppone, proteggerà i piccoli da tutti i mali. Dubito che possa funzionare ma... chi sono io per contraddire la tradizione? Mi domando solo se nella storia qualche diavolo sia inciampato e caduto sui bambini...
(NdT: si svolge la domenica seguente al Corpus Domini, quindi quest’anno sarà il 22 giugno)


 


Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Eventi Alternativi

 

lunedì 3 febbraio 2014

Setenil de las Bodegas, un villaggio sotto la roccia







Nella Ruta de los pueblos blancos (Ndt: itinerario dei villaggi bianchi) di Cadice incontriamo la sorprendente fisionomia di Setenil de las Bodegas, un municipio di appena 3.000 abitanti la cui principale attrattiva è la propria figura conficcata nella roccia.
I suoi edifici sparsi negli strapiombi sotto il castello ci sorprenderanno per la forma in cui si fondono con i colossali pezzi di pietra della montagna plasmata dal corso del fiume Guadalporcún. Questo tipo di costruzioni chiamate “riparo sotto le rocce”consiste in chiudere la parete della massa rocciosa, senza scavarla, costruendoci sotto. Insomma, una passeggiata non adatta a gente paurosa che non sia capace di togliersi dalla testa il timore di una frana. In queste rocce ci sono inoltre varie grotte di origine preistorica.
I luoghi di maggior interesse storico sono i resti del castello, di cui rimane buona parte delle mura, e la Torre del Homenaje, così come la chiesa del villaggio, dedicata a San Sebastián. Racconta la leggenda che qui Isabella la Cattolica diede alla luce un figlio che voleva chiamare Sebastián ma che morì poche ore dopo il parto, così si costruì l’edificazione religiosa in questo luogo. Un altro punto di interesse è l’antica casa del comune e, non lontano, a circa 5 chilometri, ci sono i resti romani di Acinipo.




 


 
 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi