venerdì 7 giugno 2013

PARADORES DELLA SPAGNA: Mérida (Badajoz)



 

 
Resti archeologici a Mérida


Parador di Mérida (Badajoz) – Convento del secolo XVIII

Il Parador conserva la struttura di un antico convento del secolo XVIII. Fu costruito sui resti di un tempio dedicato alla Concordia di Augusto e offre all’ospite l’opportunità di conoscere la ricchezza patrimoniale della bellissima città di Mérida e gli spazi naturali circostanti.
Dispone di vari saloni con differenti capacità, essendo il più emblematico quello ubicato nell’antica cappella principale del convento francescano. Oggi si utilizza per le celebrazioni di nozze civili e qualsiasi altro tipo di celebrazione.
La storia serrata dell’edificio che oggi alberga il Parador di Mérida racconta che passò per differenti utilizzi, tra cui ospedale, manicomio e perfino carcere, essendo Parador dal 1933 e albergando resti storici che risalgono a 2000 anni fa. Come spazi più rilevanti: il chiostro interno e i meravigliosi giardini dove si è installato il “Giardino delle antichità”, insieme archeologico formato da elementi mudéjar, romani e visigoti.
Il Parador si trova ubicato in pieno centro della città, e dispone di parcheggio e garage di proprietà.
Le stelle delle cucina del nostro ristorante: selezione di insaccati iberici e assortimento di formaggi con D.O. (denominazione d’origine), filetto di Retinto in stile castúo (carne di vitello autoctono dell’Estremadura), gli arrosti, maialino da latte o agnello, e la nostra squisita selezione di dolci elaborati dagli esperti pasticceri del nostro laboratorio.



 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento