giovedì 2 maggio 2013

Apre il primo Room007 Hostel a Madrid




Lookotels ha appena inaugurato il suo primo Room007 Hostel, il Room007 Ventura, situato nel barrio madrileno de las Letras, in cui ha applicato le richieste dei suoi potenziali clienti, fondamentalmente giovani viaggiatori di tutto il mondo, dopo aver interagito con loro attraverso la propria pagina di Facebook. Ubicazione, sicurezza, pulizia e sostenibilità sono stati i concetti più ripetuti.
Mirato a un pubblico dinamico, inquieto, urbano e multiculturale, Room007 Ventura, secondo i suoi promotori, “non è solo un ostello; è un luogo dove vivere esperienze, conoscere gente di altri paesi, un punto di incontro di viaggiatori nazionali e internazionali, un luogo con un ambiente e un’atmosfera unici”.
L’edificio è stato totalmente ristrutturato per offrire agli utenti la massima qualità. Così, tutte le stanze dispongono di bagno privato e delle stesse strutture di alloggio di un hotel tradizionale. Nelle sue zone comuni si trovano una sala chillout, un ristorante-bar per aperitivi e un giardino privato di 100 metri quadrati dove i clienti si possono incontrare. L’ottimizzazione degli spazi e l’efficienza energetica sono stati molto considerati nella sua progettazione. Infatti, i consumi di energia, luce, gas e acqua si adattano alla permanenza del cliente, grazie ad un importante investimento in ricerca e sviluppo con cui hanno ottenuto una riduzione del 30% rispetto a quelli registrati da un hotel convenzionale.
Dispone di 21 camere di differenti tipologie, di occupazione doppia, quadrupla, sestupla, ottupla con letti a castello; 114 letti in totale con un prezzo che va dai 18 ai 22 euro, che si adattano alle necessità del cliente considerando che si può prenotare un solo letto ma anche una stanza completa, oltre a disporre di camere per invalidi. La sua apertura ha permesso di creare otto posti di lavoro.
Lookotels ha iniziato le trattative per la seconda ubicazione a Madrid, per cui prevede che entro alcuni mesi possa annunciare una futura apertura. Il suo obiettivo prioritario è la consolidazione nella penisola iberica, “città come Barcellona, Lisbona e Siviglia sono sempre interessanti”. Con rispetto al resto d’Europa, “è ancora presto per fare una valutazione”. In questo modo vogliono arrivare a 10 ostelli in quattro o cinque anni.
 
 
 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi
 


Nessun commento:

Posta un commento