lunedì 27 ottobre 2014

PARADOR DI SIGÜENZA****





 

(tradotto da www.parador.es )
 
Ubicato in una cittadella araba edificata su un insediamento romano, questo imponente castello cominciò a costruirsi nell’anno 1123 e fu residenza di vescovi, cardinali e re. È l’enclave appropriato per godere di una villa storica, vicina a bellissimi spazi naturali.
Il tradizionale arredamento castigliano dell’hotel si espone con gusto nelle ampie ed accoglienti stanze, alcune con balcone e letto a baldacchino, autentici alloggi reali di un palazzo che conserva saloni signorili, idonei per riunioni e celebrazioni, e una cappella romanica del secolo XIII.
Tra i suoi spessi muri di pietra appare il patio lastricato, oltre alla sala da pranzo signorile, dove si possono degustare uova fritte con ciccioli e pane bagnato saltato con aglio e pepe, capretto da latte al forno, baccalà al formaggio, e per dessert i famosi biscotti tipici imbevuti nel vino dolce e i fiori di Cabanillas. Il tutto, confezionato con i migliori prodotti della terra e di stagione.







Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi
 

lunedì 20 ottobre 2014

La Capea (dilettanti allo sbaraglio)




La Capea è una forma di tauromachia spagnola simile alla più famosa corrida de toros, dalla quale si distingue per il fatto di svolgersi in arene di importanza secondaria, spesso addirittura improvvisate chiudendo con transenne la piazza centrale di un villaggio preventivamente coperta di sabbia, e per il fatto che vi prendono parte vitelli e toreri dilettanti anziché tori adulti e matadores professionisti.
In questo tipo di spettacolo, gli aspetti cruenti che nelle vere corride sono autentici, vengono soltanto simulati. L'animale non viene ucciso, né ferito con le banderillas, inoltre al posto dei picadores a cavallo armati di lancia può essere presente a volte un uomo che mima la figura di un cavallo, imbottito, come i veri caballos de picar, con un'armatura trapuntata che gli impedisce di procurarsi danni con le cariche dei vitelli, che sono comunque di potenza limitata.
È tipico, soprattutto nella provincia di Madrid, organizzare le feste di addio al celibato in ristoranti dotati di parco tipo ranch, dove c'è una piccola plaza de toros e la possibilità di capear come vedete nelle foto.
 



 
 
 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo in Idee Alternative
 
 
 

 

lunedì 13 ottobre 2014

La casa Happy RIZZI, Braunschweig (Germania)






La “Happy RIZZI House” è nata nel 1997. L’idea scaturisce da una conversazione tra il gallerista di Braunschweig Olaf Jäschke e James Rizzi.
Sei mesi più tardi l’idea inizia a prendere forma diventando un concetto realizzabile supportato da un sostenitore prestigioso. L’architetto Konrad Kloster e James Rizzi hanno progettato insieme questo incredibile oggetto a cinque piani, che è conforme alle norme costruttive, pur riuscendo a catturare la leggerezza e la libertà caratteristiche dell’artista.
Dopo una fase costruttiva durata due anni, quest’opera d’arte tridimensionale priva di piani al suo interno e accessibile ai visitatori è stata inaugurata nel 2001 nel quartiere storico Magni e mostra un nuovo volto della città di Braunschweig.
Con l’inaugurazione del complesso commerciale Schloss Arkaden nel 2007, il centro cittadino si sposta verso la “Happy RIZZI House” conferendole un nuovo significato. Questa casa inizialmente considerata una provocazione artistica oggi è un allegro passaggio tra l’architettura modernizzata con la sua fervente attività commerciale e il quartiere storico, che emana una sensazione di calma.


 





 







 


 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi
 
 
 

lunedì 6 ottobre 2014

Piccolo Hotel Aurora, Abbadia San Salvatore (SI)






Un'oasi di tranquillità immersa nel verde del Monte Amiata ad Abbadia San Salvatore (SI). Una struttura a conduzione familiare ideale per soggiorni all'insegna del relax per tutte le età.
Il Piccolo Hotel Aurora è situato in una posizione favorevole per chi ama la tranquillità e il contatto con la natura, ma non distante dal centro storico di Abbadia San Salvatore e dai centri sportivi e culturali. Si trova a soli 10 minuti di autobus o macchina dalle piste da sci del Monte Amiata, e a 5 minuti a piedi dal centro di Abbadia San Salvatore.
L'albergo dispone di ampi spazi comuni per passare tranquille giornate in compagnia all'interno della struttura o nel grande giardino esterno nei periodi estivi.
Situato in una cornice di alberi di castagno, vicino al laghetto verde, alla piscina comunale, alla pineta e al parco giochi per bambini.
Posteggio riservato ai clienti. Bar con servizio ai tavoli. Servizio in camera su richiesta. Possibilità di gite ed escursioni nel Parco Naturale del Monte Amiata, servizio navetta su richiesta per il centro termale di Bagni San Filippo (4 Km).

Nel centro benessere dell'hotel troverete bagno turco (o hammam), frigidarium, sauna, grotta del sale, docce emozionali, idromassaggio, area relax e tisaneria.
www.piccolohotelaurora.com
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Benessere Alternativo