lunedì 30 dicembre 2013

Hotel Salto Chico, Patagonia, Cile – Relax sotto i cieli azzurri





L’Hotel Salto Chico è magnificamente ubicato nel cuore del sorprendente Parco Nazionale Torres del Paine, nella Patagonia centrale. L’ubicazione offre uno splendido e variegato paesaggio naturale dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO. Questo lodge hotel della Patagonia ha iniziato ad offrire ospitalità nell’anno 1993 nelle sbalorditive pendenze della cascata Salto Chico. Questo resort offre ai suoi ospiti viste spettacolari sul Massiccio Paine. I clienti possono anche godere della vista delle due impressionanti torri a cui il parco è intitolato. L’Hotel Salto Chico dispone di 49 stanze e un’ampia varietà di spazi invitanti. È esteso su un’area di 3 ettari, ed il suo disegno è ispirato da varie forme naturali presenti nel paesaggio circostante, ma sempre mantenendo una semplice eleganza.
 
 
 









 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Benessere Alternativo
 
 
 

lunedì 23 dicembre 2013

PARADORES DELLA SPAGNA: MALAGA GOLF****






 

Paradores della Spagna: Malaga Golf****
 
Mare, golf, fritture di pesce e altre specialità andaluse si danno appuntamento in questo hotel che dispone di ampie stanze con stupende viste sul mare, la piscina e il campo da golf.
Il golf è il suo emblema: percorso di 18 buche, scuola di golf, 3 putting green, 2 green di approach, noleggio di mazze, trolley e buggy.
La zuppa di coda di rospo alla malagueña e il dolce di pane inzuppato nel vino o latte e miele sono alcune delle specialità del Parador.


 






Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi



lunedì 16 dicembre 2013

Antelope Canyon, Arizona: un’esperienza ipnotizzante





Il Canyon Antelope è probabilmente il posto più fotografato tra i canyon di roccia arenaria dell’Arizona. Vi sono dei teatrali colori arancio e porpora nelle strette fenditure scolpite dal vento e dall’acqua. Il Canyon Antelope è anche conosciuto come il Canyon cavatappi, dovuto alle sue contorte formazioni a spirale.
 
 
 

 


 
 
 


 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Natura
 
 


lunedì 9 dicembre 2013

I concerti nella chiesa di San Martino nei Campi (St. Martin-in-the-Fields Church) a Londra

 



La chiesa di San Martino nei Campi (in inglese: St. Martin-in-the-Fields) è un luogo di culto anglicano del XVIII secolo in stile rococò situata in Trafalgar Square, nella City of Westminster, a Londra.
Oggi è particolarmente nota per la sua intensa attività artistica e musicale: celebre nel mondo è infatti la sua Academy of St. Martin in the Fields, fondata da Neville Marriner.
La chiesa ospita una serie di concerti di musica classica dove hanno modo di esibirsi fra i più importanti musicisti contemporanei: sono molto suggestive le esecuzioni serali a lume di candela. Spesso alcuni concerti sono tenuti sull'organo della chiesa.
I concerti offerti gratuitamente all'ora di pranzo, più precisamente alle 13, il lunedì, martedì e venerdì sono eseguiti da giovani virtuosi che sono capaci di emozionare con le loro performances ispirate e toccanti.
Alla fine del concerto, che dura all'incirca un'ora, si può lasciare una donazione di minimo £3 nei cestini appositi per la raccolta. E' un'esperienza che tutti dovrebbero fare.
È importante che questa chiesa non venga scambiata per The Cafe in the Crypt, che si trova nel sotterraneo, dove viene servito del pessimo cibo che non rende onore al posto dove si trova e che bisognerebbe spiegare ai turisti, lasciando chiaro dove devono recarsi gli intenditori e gli appassionati di musica.
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Eventi Alternativi 
 
 
 

lunedì 2 dicembre 2013

Bonifacio, capitale pittoresca della Corsica


 

 
“BONIFACIO, CAPITALE PITTORESCA DELLA CORSICA”.
(M. Valery)

Tutti i viaggiatori che hanno soggiornato a Bonifacio ne hanno conservato un ricordo eterno.
Come Charles Quint, Napoleone Bonaparte o lo scrittore Antoine Pasquin, dice Valery che è stato soggiogato dai luoghi di Bonifacio. Qualificando la città come «capitale pittoresca», riassume in due parole ben scelte le sensazioni forti e il ricordo estremo che vi offrirà la «città delle scogliere».
Bisogna dire che con la sua fortezza millenaria, le sue decine di monumenti storici, le sue case appollaiate a 60 metri sopra il mare e i suoi 120 chilometri di coste, Bonifacio sa come soddisfare tutte le curiosità e saziare tutti i piaceri.
8500 anni di storia lasciano delle tracce: Bonifacio si visita come un vero museo a cielo aperto. Percorrendo le sue stradine e i suoi sentieri circolari, vi troverete come in una macchina del tempo.
Presenza umana fin dal neolitico, poi imperatori romani, dogi di Pisa e Genova, monaci domenicani e francescani, i reali e poi la repubblica francese... il passato di Bonifacio ha visto sfilare numerose civilizzazioni, e tutte hanno lasciato delle costruzioni rimarchevoli.
È così che Bonifacio può visitarsi sotto differenti punti di vista, grazie a costruzioni militari, edifici religiosi e architettura civile medievale. Oggi, su un perimetro di solamente 6 ettari, la città vi offre non meno di 40 siti tutelati, da visitare come un vero museo a cielo aperto.
Cosa rara, Bonifacio vi permette di bagnarvi nel mare Mediterraneo (lato ovest) e nel mare Tirreno (lato est). Con 70 km di litorale costiero e 120 se si contano anche le isole dell’Arcipelago dei Lavezzi, Bonifacio offre una collezione completa di tutti i tipi di spiagge possibili: spiagge di sabbia fina, cale segrete, isole di tutte le taglie ed altri luoghi idilliaci sono a vostra disposizione per passare delle vacanze da “dolce far niente”. E sempre con un’acqua limpida e turchese da sogno. Altro piacere non trascurabile a Bonifacio: con più di 25 spiagge a disposizione, potrete cambiarne una ogni giorno... se restate almeno tre settimane!
Bonifacio è ricca di specie rare e protette. Alcune orchidee selvagge non si trovano in nessun’altra parte della Francia. Certi uccelli marini migratori (la berta maggiore, l’uccello delle tempeste europeo) e cetacei di tutti i generi (delfino comune, delfino biancoblu, o balenottera) sono a volte osservabili dalla costa.
In simbiosi con una natura intatta, preservata dalla cementificazione, diversi sentieri muniti di segnalazioni sono a vostra disposizione, e sull’isola di Lavezzi la Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio ha aperto per grandi e piccini un «sentiero sottomarino» realmente straordinario.
 





 



 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi