lunedì 9 dicembre 2013

I concerti nella chiesa di San Martino nei Campi (St. Martin-in-the-Fields Church) a Londra

 



La chiesa di San Martino nei Campi (in inglese: St. Martin-in-the-Fields) è un luogo di culto anglicano del XVIII secolo in stile rococò situata in Trafalgar Square, nella City of Westminster, a Londra.
Oggi è particolarmente nota per la sua intensa attività artistica e musicale: celebre nel mondo è infatti la sua Academy of St. Martin in the Fields, fondata da Neville Marriner.
La chiesa ospita una serie di concerti di musica classica dove hanno modo di esibirsi fra i più importanti musicisti contemporanei: sono molto suggestive le esecuzioni serali a lume di candela. Spesso alcuni concerti sono tenuti sull'organo della chiesa.
I concerti offerti gratuitamente all'ora di pranzo, più precisamente alle 13, il lunedì, martedì e venerdì sono eseguiti da giovani virtuosi che sono capaci di emozionare con le loro performances ispirate e toccanti.
Alla fine del concerto, che dura all'incirca un'ora, si può lasciare una donazione di minimo £3 nei cestini appositi per la raccolta. E' un'esperienza che tutti dovrebbero fare.
È importante che questa chiesa non venga scambiata per The Cafe in the Crypt, che si trova nel sotterraneo, dove viene servito del pessimo cibo che non rende onore al posto dove si trova e che bisognerebbe spiegare ai turisti, lasciando chiaro dove devono recarsi gli intenditori e gli appassionati di musica.
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Eventi Alternativi 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento