domenica 10 novembre 2013

Villa di Carlo Spa & Resort, Montegrimano Terme (PU)

 


 
La struttura
A diretto contatto con la natura, Erba Vita, la leader in Europa nella fitoterapia, ha creato questa meravigliosa struttura immersa nel verde dove il connubio tra piante officinali e acqua termale permetterà ai suoi ospiti di ritrovare il benessere e il perfetto riequilibrio psicofisico in un luogo riservato, tranquillo ed in una struttura elegante.
Il Centro è suddiviso in due separate entità. L’Hotel Villa di Carlo Spa & Resort e il centro termale riservato unicamente alle cure mediche con le famose acque riconosciute tra le migliori d’Italia.
Struttura ideale per chi è alla ricerca del benessere psico-fisico, mette a disposizione camere finemente arredate e curate nei minimi dettagli, il ristorante, che offre ai suoi clienti piatti unicamente prodotti in casa con ingredienti di prima qualità, il centro benessere completamente rinnovato e ampliato e una sala congressi per unire lavoro a momenti di benessere.
 
 
La Spa
Villa di Carlo è dotata di un'elegante e suggestiva Spa, appena rimodernata, ideale per ritrovare l’armonia con se stessi e con i propri ritmi biologici. E’ composta da una zona dedicata ai trattamenti estetici per il corpo e il viso e da una zona benessere con piscina termale salsobromoiodica alla temperatura costante di 36° con idromassaggi e cascata d'acqua cervicale, bagno turco con cromoterapia, sauna, docce emozionali, cascata del ghiaccio e spazi relax. Atmosfere ovattate in un luogo quasi magico dove dimenticare gli affanni della vita quotidiana per indugiare in rituali di benessere alla scoperta di una nuova dimensione del sé. Uno staff di esperti professionisti del benessere vi consiglierà i trattamenti di "remise en forme" più adatti alle vostre esigenze.


 
Le terme
Montegrimano Terme è rinomata anche per le sue sorgenti minerali, già note in età romana. 
Dal 1900 in poi, anno in cui venne inaugurata la prima "stagione idroterapica", furono condotte numerose analisi su queste acque, tutte comprovanti le loro speciali qualità salutistiche. Numerose citazioni in diverse opere importanti dei secoli precedenti attestano le benefiche proprietà delle acque. Delle magnifiche qualità di queste acque ne parlavano già personaggi come il chimico Andrea Bacci, archiatra della Corte Pontificia, il medico scienziato Mengho Bianchelli nel suo “De Balneis”, l’umanista Giovanni Hercolani in uno dei suoi famosi epigrammi, fino al più recente trattato sulle acque minerali d’Italia del 1923 redatto dai Professori Vinci e Finali.








 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Benessere Alternativo
 
 


Nessun commento:

Posta un commento